CONTE CI COSTRINGE A PRENDERE IL RECOVERY FUND

Al Consiglio dei Ministri del 7 dicembre Giuseppe Conte mostrò i due articoli di oltre 40 commi della bozza del Recovery Plan. Il Ministro dell’ Economia Gualtieri spiegò il perchè dell’ utilizzo dei fondi in questo ordine e distribuiti in questo arco di anni: Ce lo chiede l’ Europa.
Il Governo da decisore si è trasformato in un amministratore. Adesso Comandano i Commissari europei. Il Governo deve solo eseguire. Infatti dice Gualtieri:
“Perchè l’ Unione Europea ritiene che la nostra pubblica amministrazione non sia adeguata a gestire un’ operazione di questo tipo”.

Ma la Ministra Bellanova di Italia Viva contesta: “I progetti sono dei Ministri! Non si capisce perchè non dovrebbero essere in grado di attuarli”.

Conte sapendo di non avere l’ appoggio di Italia Viva di Renzi inserirà il Decreto Legge del Recovery Fund nella Legge di Bilancio (la finanziaria annuale). In questo modo con la logica di pacchetto, costringerà i parlamentari ad accettarlo. Perchè è impossibile non fare la Legge di Bilancio annuale. Per firmare la Legge di Bilancio, ti becchi anche questo Recovery Fund di 7 anni. Si avete capito bene, è un ricatto.

Precedente USA E ITALIA SONO FRATELLI IN QUESTO MOMENTO Successivo IL CONSIGLIO DEI MINISTRI COVID FREE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.